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FAQs

Per aprire un ticket di assistenza occorre essere registrati sulla nostra piattaforma. Il sito è compatibile con tutti i principali browser.
E’ inoltre possibile, sempre previa iscrizione sul sito, aprire un ticket di assistenza, inviando una mail a support@mifram.it

Evitare di aprire ticket “generici” o senza specificare la natura della richiesta di assistenza.
I ticket aperti via mail rimangono in stato di attesa, per essere smistati e assegnati al tecnico di riferimento.
Il ticket è considerato in gestione quando assegnato ad un tecnico, il quale in caso di necessità di ulteriori specifiche, vi contatterà direttamente.

E’ possibile monitorare lo stato di avanzamento attraverso l’accesso alla piattaforma o utilizzando il link allegato alla mail ricevuta in fase di inserimento del ticket.

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Certo! Ogni utente può registrarsi con la propria mail e inserire richieste di assistenza.
Inoltre per poter inserire ticket via mail, la registrazione è indispensabile, in quanto il sistema non accetta richieste da mail sconosciute.

 

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No. Puoi tranquillamente rispondere alla mail, senza dover per forza ricollegarti alla pagina web.
Il tuo messaggio verrà automaticamente collegato al ticket e il tecnico ne riceverà notifica.

 

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Dal momento in cui viene inserito un ticket i nostri tecnici, dopo averne valutato la priorità, lo prenderanno rapidamente in gestione.

Di norma la richiesta di assistenza viene gestita e chiusa in giornata, ad eccezione dei casi che richiedono il supporto del laboratorio di sviluppo.

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A causa della limitazione dei privilegi Amministrativi sugli utenti di Windows, spesso accade che a seguito di un aggiornamento del gestionale,
l’utente non riesce ad accedere al programma, a causa di un errore.

E’ possibile risolvere il problema accedendo alla directory c:\mifram\dieci3k e cercare il file D3kRegSrv.exe Fig.1

  1. Cliccare col tasto destro del mouse sul file e selezionare “Esegui come Amministratore” Fig.2
  2. Attendere il completamento della procedura e chiudere la finestra. Fig.3
  3. Avviare il programma e verificarne il funzionamento.

Se il problema non si risolve è consigliabile aprire un ticket di assistenza e richiedere un intervento tecnico.

Fig.1

 

Fig.2
Fig.3

 

 

 

 

 

 

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Dalla form di accesso, modificare sia il nome utente che la password e scrivere DEMO
L’accesso avverrà in modalità dimostrativa e occorre andare nel Menù Sistema – Azienda – Utenti
Selezionare il proprio utente e dopo aver messo il segno di spunta, cliccare in alto il tasto Sblocca.
Uscire dal gestionale e rientrare col proprio utente.

 

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Se avete acquistato una licenza Corporate e siete già stati contattati dal nostro servizio commerciale, non dovete fare nulla.
La licenza verrà rinnovata automaticamente per un altro anno e continuerà ad aggiornare le definizioni dell’Antivirus regolarmente.

In caso di licenza Single User, sarete contattati dal servizio commerciale prima della scadenza e qualora non vi fosse arrivata nessuna mail con la proposta di rinnovo, aprite un Ticket, selezionando la categoria Altro.

 

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