Domande frequenti

Come posso aprire un Ticket?

Per aprire un ticket di assistenza occorre essere registrati sulla nostra piattaforma. Il sito è compatibile con tutti i principali browser.
E’ inoltre possibile, sempre previa iscrizione sul sito, aprire un ticket di assistenza, inviando una mail a support@mifram.it

Evitare di aprire ticket “generici” o senza specificare la natura della richiesta di assistenza.
I ticket aperti via mail rimangono in stato di attesa, per essere smistati e assegnati al tecnico di riferimento.
Il ticket è considerato in gestione quando assegnato ad un tecnico, il quale in caso di necessità di ulteriori specifiche, vi contatterà direttamente.

E’ possibile monitorare lo stato di avanzamento attraverso l’accesso alla piattaforma o utilizzando il link allegato alla mail ricevuta in fase di inserimento del ticket.

Dopo l’aggiornamento, non riesco ad accedere al programma.

A causa della limitazione dei privilegi Amministrativi sugli utenti di Windows, spesso accade che a seguito di un aggiornamento del gestionale,
l’utente non riesce ad accedere al programma, a causa di un errore.

E’ possibile risolvere il problema accedendo alla directory c:\mifram\dieci3k e cercare il file D3kRegSrv.exe Fig.1

  1. Cliccare col tasto destro del mouse sul file e selezionare “Esegui come Amministratore” Fig.2
  2. Attendere il completamento della procedura e chiudere la finestra. Fig.3
  3. Avviare il programma e verificarne il funzionamento.

Se il problema non si risolve è consigliabile aprire un ticket di assistenza e richiedere un intervento tecnico.

Fig.1

 

Fig.2

Fig.3

 

 

 

Devo per forza collegarmi al sito per rispondere al tecnico che sta gestendo il mio Ticket?

No. Puoi tranquillamente rispondere alla mail, senza dover per forza ricollegarti alla pagina web.
Il tuo messaggio verrà automaticamente collegato al ticket e il tecnico ne riceverà notifica.

Non riesco ad accedere al gestionale perché l’utente è bloccato.

Dalla form di accesso, modificare sia il nome utente che la password e scrivere DEMO
L’accesso avverrà in modalità dimostrativa e occorre andare nel Menù Sistema – Azienda – Utenti
Selezionare il proprio utente e dopo aver messo il segno di spunta, cliccare in alto il tasto Sblocca.
Uscire dal gestionale e rientrare col proprio utente.

Posso avere più profili aziendali sulla piattaforma web?

Certo! Ogni utente può registrarsi con la propria mail e inserire richieste di assistenza.
Inoltre per poter inserire ticket via mail, la registrazione è indispensabile, in quanto il sistema non accetta richieste da mail sconosciute.

Quando verrà gestito il mio Ticket?

Dal momento in cui viene inserito un ticket i nostri tecnici, dopo averne valutato la priorità, lo prenderanno rapidamente in gestione.
Di norma la richiesta di assistenza viene gestita e chiusa in giornata, ad eccezione dei casi che richiedono il supporto del laboratorio di sviluppo.

Posso richiedere un appuntamento con un tecnico?

Si, è possibile farlo da questa -> pagina
E’ necessario compilare il form e inviare la richiesta di prenotazione.
Il tecnico selezionato, qualora ne abbiate scelto uno specifico, riceverà la vostra richiesta e la prenderà in carico,
confermando l’appuntamento nella data e orario scelto.
E’ possibile prenotare in anticipo, modificare o annullare la prenotazione.